Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ancora rifiuti per strada a Castelvetrano, si cerca una soluzione

Cassonetti stracolmi, immondizia bruciata e abbandonata in strada. Appello per far riaprire la discarica di Campana Misiddi

CASTELVETRANO. Ancora tanta spazzatura per le vie di Castelvetrano. Anche ieri, grandi cumuli di rifiuti sono stati notati per le vie cittadine, facendo allarmare i castelvetranesi. Da quando è chiusa la discarica di Campobello di Mazara, la gestione dei rifiuti solidi urbani per Castelvetrano e i comuni del Belice è diventato un autentico dramma.

E tutto questo a poche settimane dall’inizio della stagione estiva, dove nel territorio si registra un aumento considerevole di presenze turistiche e di cittadini che rientrano per le vacanze. Si dice molto preoccupato per la questione rifiuti, il sindaco di Castelvetrano, Felice Errante: «Se non si sblocca la discarica di Campana Misiddi - afferma Errante - l’emergenza rifiuti è dietro l’angolo. Nonostante gli sforzi non si riesce a dare continuità alla raccolta. Ogni giorn è uno stillicidio di vari problemi:dai mezzi di Belice ambiente che si rompono alle lentezze della stazione di trasferenza di Alcamo dove i rifiuti eevono pervenire per essere successivamente trasferiti a Siculiana. Tutto questo è inaccettabile e costoso. Il Governatore Crocetta, faccia riaprire Campana Misiddi prima che nel territorio si scateni l’emergenza».

 

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia