Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contro l’alcolismo, il Cat di Marsala traccia un bilancio

Il 27 maggio nei locali della chiesa di San Lorenzo a Mazara sarà aperto un altro centro. Due quelli che operano in città

MARSALA. «Ci sono al mondo problemi per cui tutti o quasi ritengono si debba fare qualcosa ma, in pratica, non fanno nulla. Le famiglie del Club Alcologico Territoriale di Marsala, invece, hanno fatto la loro parte durante tutto il mese della prevenzione alcologica, e continueranno a dare il loro meglio; ad impegnarsi per una società migliore». Con queste parole Vittore Saladino, presidente del primo CAT – club alcologico territoriale sorto a Marsala cinque anni fa, ha commentato l’esito di un mese intensivo di incontri e convegni finalizzati al contrasto del fenomeno dell’alcolismo.

Da aprile i volontari hanno organizzato eventi e diffuso materiale informativo, alla presenza di esperti, nei comuni di Marsala, Petrosino e Mazara. In quest’ultima città si è svolto l’incontro conclusivo con: il responsabile del Ser.T. di Mazara del Vallo Mario Maniscalco, Giuseppe Parisi, presidente dell'associazione medici cattolici, l’assessore alle politiche sociali di Mazara Anna Monteleone, don Gianluca Romano, parroco della chiesa di San Lorenzo e qui, dal 27 maggio, sarà avviato nei locali della stessa parrocchia un nuovo club che andrà a sommarsi agli oltre 2.200 di tutta Italia.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia