MAZARA DEL VALLO. Sono oltre 300 le pratiche di cittadini che dal terremoto del 7 giugno 1981 hanno subito danni e che non hanno ricevuto nessun contributo. Ma soltanto 25 le pratiche che possono essere istruite.
La constatazione è stata fatta nel corso della riunione d’insediamento della “Commissione Terremoto” presieduta dall’ingegnere Matteo Pecunia, nominato dal sindaco Nicola Cristaldi, con determina n. 53/2015. Tutte le altre pratiche non sono state cestinate ma non possono essere esaminate, almeno in questa fase, perché nel frattempo l’immobile è stato venduto, sono sorti problemi tra gli eredi, alcune pratiche sono state presentate oltre i termini, altre sono carenti, altre ancora non avrebbero diritto al contributo.
Alla riunione d’insediamento, che si è svolta a Palazzo Cavalieri di Malta, sede del settore tecnico, l’amministrazione comunale ha presenziato con il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno ed il funzionario tecnico comunale, architetto Mario Ingargiola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia