Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All'ospedale di Trapani mancano gli anestesisti e saltano 3 interventi

Ai pazienti, dopo ore di attesa, è stato comunicato che le programmate operazioni non potevano essere fatte

TRAPANI. Mancano gli anestesisti all’ospedale «Sant’Antonio Abate» di Trapani e tre interventi urgenti alla gola vengono rinviati tra le lamentele e l’insofferenza dei pazienti interessati, di cui uno proveniente da Mazara.
Si è verificato, ieri mattina, al nosocomio trapanese.

Questi i fatti. Secondo il racconto di S.G. - uno dei tre «malcapitati» pazienti costretto a ritornare a casa - ieri mattina, così come già programmato dopo le apposite visite specialistiche di alcuni giorni prima, i tre pazienti si sono presentati al Sant’Antonio di buon mattino, pronti per essere sottoposti all’intervento chirurgico in otorinolaringoiatria, reparto diretto da Carlo Gianformaggio. «Abbiamo atteso, ma invano - dice S.G.- che da un momento all’altro ci chiamassero per il ricovero e la preparazione per l’esecuzione dell’intervento, ma il tempo trascorreva, facendoci stare in ansia».

«Dopo circa 3 ore di attesa - continua l’utente trapanese, che per la verità non è nuovo purtroppo ad esperienze negative presso il nosocomio del capoluogo - mi è stato comunicato che l’intervento chirurgico, nonostante il carattere d’urgenza previsto dagli stessi sanitari, era stato rinviato per la mancanza di anestesisti».

Caricamento commenti

Commenta la notizia