Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta estorsione a ex dipendente, arrestato imprenditore di Marsala

Avrebbe licenziato una dipendente e alle richieste della donna di ottenere quanto da lei dovuto per il periodo di lavoro prestato e non ancora retribuito avrebbe preteso, dalla dipendente, la firma di una lettera di dimissioni

MARSALA. Tentata estorsione in danno di una ex dipendente è il reato contestato al titolare (G. G.) di un centro per la vendita di prodotti ortopedici di Marsala. All'imprenditore i carabinieri della sezione di pg della Procura di Marsala hanno notificato l'avviso conclusioni indagini preliminari, atto che solitamente prelude alla richiesta di rinvio a giudizio.

Secondo quanto emerso nell'indagine condotta dagli stessi carabinieri della sezione di pg, nel luglio 2013, G. G., originario della Valle del Belice, avrebbe licenziato una dipendente e alle richieste della donna di ottenere quanto da lei dovuto per il periodo di lavoro prestato e non ancora retribuito avrebbe preteso, dalla dipendente, la firma di una lettera di dimissioni, minacciando che, qualora non l'avesse fatto, non le avrebbe dato quanto le spettava.

A coordinare l'indagine è stato il sostituto procuratore Nicola Scalabrini. La sezione lavoro del Tribunale di Marsala aveva già dato ragione all'ex dipendente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia