Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Troppe carenze all'ospedale di Trapani: «Ora si provveda»

L’Asp ha più volte sollecitato la Regione, ma dall’assessorato si attendeno i via libera per i concorsi e le autorizzazioni

TRAPANI. «Gli operatori del pronto soccorso dell’ospedale «Sant’Antonio Abate» probabilmente saranno pochi e certamente lavorano senza interruzione alcuna, ma in ogni caso il servizio di accettazione lascia diverse volte a desiderare, forse per la carenza di personale che provoca disagi». Lo sostiene in un documento a tratti assai critico l’Associazione «Noi Consumatori» guidata da Marcello Signorello. In particolare, viene messo in evidenza il fatto che spesso viene assegnato con leggerezza il codice che dovrebbe essere dato a seconda la gravità del caso, rosso, giallo, verde o bianco.

Ed al riguardo viene citato il caso del paziente morto d’infarto dopo un’attesa al pronto soccorso, quindi da codice rosso, mentre in visita vi erano 5 pazienti con codice giallo, secondo quanto ebbe a dichiarare lo stesso direttore dell’ospedale al TG1 subito dopo quel tragico fatto accaduto oltre un mese addietro. «Il codice spesso viene dato dall’operatore da lontano, da dietro lo sportello e lo diciamo per esperienza vissuta - scrive l’associazione - senza forse preoccuparsi minimamente della reale patologia cui è affetto il paziente che possibilmente è un codice rosso».

Caricamento commenti

Commenta la notizia