Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pantelleria, al superiore finiscono i doppi turni

Gli studenti torneranno nella loro scuola di via Napoli, dopo un anno passato nell’edificio della scuola media dove sono stati ospitati per i lavori

PANTELLERIA. Sabato 21 marzo alle ore 8 del mattino i ragazzi delle superiori di Pantelleria torneranno nella loro scuola di Via Napoli, dopo un anno di doppi turni nell'edificio della scuola Media. Il trasferimento sarà curato dalla scuola con la collaborazione del Comune di Pantelleria.

Nella sede di Via Napoli saranno ospitati anche gli uffici di presidenza e di segreteria del Circolo Didattico "A. D'Aietti". Soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico, professor Francesco Pavia. "Ci stiamo attrezzando in questi giorni - dice Pavia - per esaudire il desiderio espresso dal nostro sindaco, auguriamoci che non ci siano altri intoppi. Ritorniamo in un edificio che fin dagli anni settanta ha assolto bene ai suoi compiti, ora confortati dalle certificazioni. Mi auguro che possiamo rimanere fino alla costruzione della nuova scuola già in parte finanziata". "Finalmente gli studenti e le famiglie - dice il vice sindaco Angela Siragusa - potranno ritornare ad avere una vita normale con orari più confacenti alle esigenze dello studio. Puntiamo ora anche alla costruzione del nuovo edificio per il quale ci sono ottime probabilità di un finanziamento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia