PANTELLERIA. A Pantelleria a essere senza telefono fisso sono non solo le famiglie che abitano ad ovest nella contrade di Scauri Basso, Sciuveki e Sateria, ma anche una ventina di famiglie che vivono in una contrada ad est, Kania. Il problema non riguarda solo Telecom, ma anche l'altro gestore Infostrada. Dopo gli articoli pubblicati la scorsa settimana che denunciavano il disagio ad ovest, si sono rivolti al nostro giornale, alcuni cittadini di Kania che hanno il telefono muto addirittura dal 20 maggio 2014, nove mesi. "Siamo senza telefono - dice Marcella Ferrandes, infermiera in pensione -, ma continuano ad arrivarci le bollette come se niente fosse. A me, che ho la bolletta canalizzata con Poste Italiane, fino all'ultimo bimestre hanno prelevato la somma che secondo loro dovrei pagare, malgrado avessi fatto la procedura per bloccare il pagamento". A nulla sono serviti i continui reclami: l'operatore dei concenter prende nota del reclamo e poi non succede nulla.
"Io - continua Marcella Ferrandes - ho fatto scrivere anche da un avvocato, ma mi hanno detto che i tempi per la riparazione sono lunghi. Ma quanto lunghi? Sono passati già nove mesi". Il problema è sempre lo stesso già evidenziato dalla Telecom attraverso il suo ufficio stampa per la zona ad ovest dell'isola. Un privato si rifiuta di fare entrare nella sua proprietà gli operai della compagnia telefonica e occorre rimodulare tutta la linea. Anche a Kania, come a Sateria i telefonini non prendono.
ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia