Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, le pioggie mandano campi e case "sott'acqua"

Si alza il livello del fiume Sossio, ma per la Protezione civile la situazione è sotto controllo. Allarme in diverse contrade dell’area Nord

MARSALA. Le campagne di Marsala sono ridotte ad un pantano. E salgono a 14 le famiglie che nelle ultime 24 ore hanno segnalato al Comune allagamenti e danni per le infiltrazioni d’acqua, in molti casi sono dovuti intervenire i vigili del fuoco con pompe idrovore. Davvero ora la situazione è al limite.

Il livello del fiume Sossio – che comunque ancora continua a scorrere senza grosse criticità – è alto. Nelle ultime 24 ore sono sempre di più i cittadini che hanno segnalato allagamenti e danni del maltempo. Davvero preoccupante la situazione di chi vive accanto al fiume, nelle zone di Fiumara Sant’Onofrio, Digerbato, Ponte Fiumarella e Berbarello, fino al lungomare (strada provinciale 84). Nella notte i vigili del fuoco sono stati chiamati per intervenire in contrada Ettore Infersa (dove già due giorni fa è stato necessario prosciugare un cantinato), non lontano della riserva naturale dello Stagnone. Altre infiltrazioni - con cedimenti strutturali – sono stati registrati in contrada Casazze. Allagamenti importanti si sono verificati in via Pupo, in contrada Catenazzi e a Torre Lunga Puleo. In tutti i casi l’acqua ha raggiunto cantinati e pian terreno costringendo gli abitanti a spostare persino i mobili nei casi più difficili.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia