Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, al via la manutenzione delle scuole

È previsto un importo di 230 mila 180,89 euro a base d’asta per l’affidamento di opere relative ai lavori dell’istituto scolastico “Pietro Maria Rocca”

ALCAMO. In fase di avvio lavori urgenti per la manutenzione di scuole ad Alcamo. E' previsto un importo di 230 mila 180,89 euro a base d'asta per l'affidamento di lavori relativi alla manutenzione straordinaria dell'istituto scolastico "Pietro Maria Rocca" in piazza Libertà. In questi giorni la pubblicazione del bando. L'importo finanziato complessivo ammonta a 349 mila 901,25 euro e proviene da fondi strutturali europei (Pon Fesr 2007-2013 Asse II "Qualità degli Ambienti scolastici - Obiettivo C "Ambienti per l'Apprendimento").

Nel novembre 2012 fu nominato quale responsabile del procedimento il dirigente scolastico Maria Grimaudo, nell'ottobre 2013 nominati progettisti l'ingegnere Enza Anna Parrino, l'architetto Francesco Milazzo (questi anche coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione) e il geometra Gaetano Cusumano, funzionari tecnici e dipendenti comunali. Lo stesso istituto "Pietro Maria Rocca" è tra le scuole italiane scelte per partecipare al Partenariato scolastico multilaterale "Erasmus + 2014/2016", con un progetto in lingua francese dal titolo "J'ai ma place au collège". Alla scuola Rocca, nell'ambito di tale partenariato, è stato concesso un contributo pari a 39 mila 575 euro.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia