Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo, migliora il servizio: acqua ogni 2 giorni

L’ufficio Acquedotto annuncia anche la possibilità, in assenza di intoppi, di distribuire l’acqua ogni giorno mettendo fine ai disagi che si erano registrati in passato

ALCAMO. "Acqua ogni due giorni". La notizia proviene dall'ufficio Acquedotto del Comune di Alcamo, che annuncia anche la possibilità, in assenza di intoppi, di distribuire l'acqua ogni giorno. Una notizia sensazionale, ma non inedita. Proprio nel febbraio di un anno fa si registrò una situazione analoga, che poi però precipitò nel marzo successivo, portando ad oltre una settimana i turni di erogazione idrica. Quindi, prima di indurre a fare salti di gioia, il Comune corre intanto ai ripari e pubblica il bando per gli interventi di manutenzione.

La spesa complessiva prevista nel bando ammonta a 228 mila 451,31 euro di cui 138.094,56 euro per lavori soggetti a ribasso. Gli interventi di manutenzione riguardano sia la rete idrica che quella fognaria comunali. "I lavori avranno la durata di un anno", come si legge nel bando. C'è tempo fino al 16 marzo per partecipare alla gara d'appalto, programmata per la mattinata del 18 marzo. Si tratta di lavori urgenti, soprattutto in considerazione delle numerose perdite d'acqua che rendono la rete idrica ad Alcamo un vero e proprio colabrodo. Intanto, è richiesta una costante azione di controllo dello stato in cui versano le caditoie ai margini delle strade alcamesi. Giungono, infatti, segnalazioni inerenti la presenza di caditoie otturate, un fattore di alto rischio di allagamenti in caso di piogge abbondanti.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia