Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Marsala apre un posto di primo soccorso

La postazione è dotata di defibrillatore, il personale sarà in grado di procedere alla rianimazione cardio-polmonare

MARSALA. Inaugurato al Comune il «Posto di primo soccorso» che costituisce un nuovo passo verso l'obiettivo del Rotary Club, presieduto da Riccardo Lembo, di fare di Marsala una «città cardio-protetta».

La sua istituzione, sancita da una delibera del Commissario straordinario Giovanni Bologna, nel corso di una significativa manifestazione tenutasi ieri nel Palazzo dei Pubblici Uffici di Via Garibaldi, dove è stato inaugurato il «posto di primo soccorso» con la consegna di uno dei dodici defibrillatori di nuova generazione che il Rotary ha finora distribuito e collocato in Scuole e Istituzioni per fare di Marsala una «città cardio-protetta».

Alla manifestazione hanno presenziato, oltre al Commissario straordinario Giovanni Bologna, il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Sturiano, il presidente del Rotary Riccardo Lembo, Maurizio Mannone della Farmaceutica "Biotrading", Goffredo Vaccaro istruttore regionale "Blsd" del Rotary presenti anche Simonetta Alagna una buona parte di impiegati comunali, appositamente addestrati e addetti al servizio.

Significativo l'intervento del Commissario Bologna che ha tenuto a sottolineare come l'iniziativa del Rotary sia la conferma di una efficace azione pubblico-privato che mira a migliorare la qualità della vita dei cittadini. «Con il defibrillatore concesso dal Rotary - ha detto il Commissario Bologna - il Comune sarà in grado di procedere alla rianimazione cardio-polmonare di secondo livello con l'ausilio dell'apparecchiatura salva vita».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia