TRAPANI. Meno acqua in città e nelle frazioni. Da oggi, infatti, l’erogazione idrica su tutto il territorio comunale subirà una drastica riduzione a causa di una serie di guasti e problemi che si sono verificati, negli ultimi giorni, nell’impianto di Bresciana.
Inizialmente uno dei pozzi è stato messo fuori uso a causa di un fulmine che gli si è abbattuto nel corso della scorsa settimana. Poi, qualche giorno addietro, sono tornati in azione i ladri di rame che hanno rubato i cavi elettrici compromettendo, pertanto, tutto l’impianto di rilancio che dà la spinta all’acqua per arrivare al serbatoio di contrada San Giovannello. Ed adesso, in ultimo, a danneggiarsi è stata la condotta principale.
Tre problemi non indifferenti che hanno anticipato quelli già previsti nell’erogazione idrica a partire da martedì, così come avevano spiegato, nei giorni scorsi, da Palazzo D’Alì. A causa di questi tre problemi, pertanto, da oggi si verificherà una “carente distribuzione dell’acqua in tutto il territorio comunale – affermano l’amministrazione comunale in una nota ufficiale -, per rimuovere le quali il personale del servizio Acquedotti, sin dalle prime luci dell'alba del sabato, è al lavoro per ridurre i disagi della popolazione. Già un primo intervento di ripristino sarà completato nella giornata odierna (ieri per chi legge, ndr), mentre domenica (oggi), interverrà una ditta specializzata per riparare la rottura alla condotta”.
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia