TRAPANI. Natale nel segno della solidarietà per donare un sorriso a chi nella vita è meno fortunato degli altri. Ed è proprio in questo periodo che i volontari dell’associazione A.Svi.Tur hanno intensificato gli sforzi per raccogliere, in particolare, beni di prima necessità da destinare alle famiglie meno abbienti del centro storico.
Pasta, latte, biscotti e altro, donati dai commercianti che hanno aderito alla compagna di solidarietà promossa dall’associazione, vengono distribuiti, in questi giorni, ai poveri. «Da circa un anno - spiega il presidente A.Svi.Tur, Giacomo Li Causi - ogni mese i soci si riuniscono per organizzarsi e dare un aiuto a chi non ce la fa. Oltre alla raccolta quotidiana che facciamo presso gli esercenti che ci hanno dato il loro benestare cerchiamo di essere ancora più' di aiuto facendo una colletta ogni mese alla quale partecipa liberamente chiunque può' e con la stessa facciamo la spesa e la distribuiamo alle famiglie da noi iscritte».
Nel frattempo, molte persone hanno portato presso la sede dell'associazione anche vestiti ,scarpe e giocattoli «che distribuiremo - spiega Li Causi - ai bambini per le feste natalizie».
Caricamento commenti
Commenta la notizia