Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti ad Alcamo e Marsala, «via libera» al trasferimento a Catania

Il sì della Regione scongiura l’emergenza: l’autorizzazione valida per 4 giorni

MARSALA. Scongiurata l'emergenza rifiuti a Marsala ed Alcamo. Il Governo regionale ha infatti autorizzato i Comuni di Marsala ed Alcamo a conferire i rifiuti indifferenziati a Catania.

Un provvedimento che viene a scongiurare quella che già si profilava come una autentica "emergenza" per mancanza di una discarica dove conferire i rifiuti, dopo la chiusura di quella di Borranea.

La decisione del Governo della Regione, anche se adottato in "situazione di emergenza" giunge a proposito proprio alla vigilia delle festività natalizie che erano in molti a temere potessero essere caratterizzate da una "emergenza rifiuti" mai vista come ora, almeno a Marsala ed Alcamo. Il responsabile del settore servizi Pubblici Locali del Comune di Marsala, ingegnere Francesco Patti, avuta la comunicazione della firma dell'autorizzazione ad utilizzare la discarica di Catania, su direttiva del commissario straordinario Giovanni Bologna, ha già avviato tutta la procedura tecnico-amministrativa affinchè nelle prossime 24 ore o 48 ore al massimo il personale dell'Aimeri Ambiente proceda alla raccolta dei rifiuti indifferenziati e i mezzi dell'Azienda ne provvedano il trasferimento a Catania.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA OGGI IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia