Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Natale ad Alcamo all’insegna dell’austerity

Le iniziative saranno realizzate con il contributo dell’associazionismo. Per la notte di Capodanno si sta ancora valutando

ALCAMO. "Pubblico e privato devono agire in sinergia per organizzare gli eventi natalizi ad Alcamo. Con le sole forze dell'amministrazione comunale non è possibile il salto di qualità della nostra città". E' con questo messaggio che l'assessore allo Spettacolo del Comune di Alcamo, Stefano Papa, evidenzia le difficoltà che alimentano i mugugni di molti cittadini e, in particolare, commercianti, esercenti in genere, operatori turistici. Venerdì sera Papa, commentando l'apertura di "Natale al Parco", la serie di eventi natalizi organizzati all'interno del Parco suburbano "San Francesco", ha affermato: «Abbiamo la possibilità di vedere concretizzarsi una politica che mette insieme il pubblico e il privato per valorizzare le risorse, le ricchezze che abbiamo».

La gestione del parco, ricordiamo, da pochi giorni è affidata, dal Comune, all'associazione "Laurus - Cultura e Ambiente". «Stiamo iniziando a concretizzare un programma per le festività natalizie - assicura l'assessore -, anche se la mancata approvazione degli assestamenti di bilancio ci ha portato a dovere organizzare il Natale alcamese a capitolo zero. Credo, quindi, che quando non ci sono i soldi dobbiamo lavorare di fantasia, di originalità. A partire dall'illuminazione che vedrete, quest'anno, molto sobria ma soprattutto originale e curata, secondo me, molto più di quella tradizionale. Riusciremo, grazie al contributo di chi si mette a disposizione (realtà associazionistiche e artistiche), ad organizzare il Natale nella città di Alcamo».

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia