Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Traffico nel caos a Marsala, raffica di multe dei vigili

MARSALA. Automobilisti indisciplinati, traffico caotico con violazioni sempre più frequenti e gravi al Codice della Strada e la Polizia Municipale cerca di correre ai ripari. Lo fa intensificando i controlli sulla circolazione veicolare nel centro urbano. Una vera e propria controffensiva quella lanciata dalla Polizia Municipale secondo un preciso piano di contrasto a quelle che sono le cause prime del caos auto viario nelle vie del centro urbano marsalese ad intenso traffico.

Tra le principali violazioni che sono causa di questo caos è la "sosta selvaggia" che intralcia e rallenta il traffico. E' infatti l'infrazione più rilevata dalle pattuglie automontate della Polizia Municipale nelle strade di accesso al centro storico: le vie Roma, Crispi e Mazzini molto transitate da auto e mezzi pubblici. Proprio su quest'ultima arteria che è a doppio senso di marcia, reso ancora più problematico dall'impianto semaforico all'incrocio con la via Mario Nuccio (che non è certo un "semaforo intelligente" che dia il via libera al traffico automobilistico in maniera "alternata" nei sensi incrociati), è scattata la controffensiva dei Vigili Urbani che in un giorno sono riusciti ad elevare oltre una cinquantina di contravvenzioni proprio per "sosta in doppia fila" e in entrambi i sensi di marcia.

Ma non è soltanto questa l'infrazione rilevata dalla polizia Municipale. C'è la sosta negli stalli riservati alle strisce blu senza la dovuta "park-card" esposta, la sosta sui marciapiedi o in posizione trasversale secondo il senso di marcia e l'occupazione abusiva degli stalli riservati ai soggetti disabili (a tal proposito pare che il comandante Menfi abbia deciso di effettuare una vera e propria campagna di controllo proprio sull'uso improprio degli stalli gialli per i disabili con una verifica a tappeto dei circa 1.500 permessi rilasciati.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia