Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, scattano i controlli contro gli abusivi

C’è un’apposita ordinanza che prevede l’obbligo di lasciare le case entro un mese dall’accertamento, pena lo sgombero forzato

MARSALA. Sgomberato, in via Filippo Noto, un appartamento popolare in seguito all’emanazione di un’apposita ordinanza, d’ora in poi gli occupanti abusivi saranno obbligati a lasciare le case entro un mese dall’accertamento. Sono in 24 le CNR – comunicazioni di notizia di reato – redatte in un anno dal nucleo di controllo dell’edilizia popolare dei vigili urbani composto dagli ispettori Giuseppe Ingrassia, Antonino Tumbarello e dall’agente amministrativo Vincenzo Scavone.

I vigili si occupano di verificare questo genere di illeciti su disposizione del comandante Vincenzo Menfi, ma ora è cambiata la procedura d’azione. Finora, infatti, chi occupava illegalmente un alloggio veniva diffidato a lasciarlo e denunciato all’autorità giudiziaria. Adesso, anche in seguito all’impulso del comando di via Del Giudice, che ha constatato come spesso alla diffida non seguiva alcuna reazione di fatto e gli abusivi, essendo comunque senza casa, restavano lì, è stato mutato l’iter di intervento.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia