Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, cade dall'impalcatura: grave un muratore

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per chiarire la dinamica e per verificare la posizione lavorativa del marsalese

MARSALA. È in gravi condizioni il muratore marsalese di 48 anni rimasto ferito in seguito ad una rovinosa caduta da un’impalcatura all’interno di uno stabile industriale in contrada Ciavolotto. Il tragico incidente sul lavoro è accaduto nel pomeriggio di giovedì scorso. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’operaio stava curando dei lavori edili nel capannone che si trova nei pressi del Baglio Grande. Era salito su un ponteggio alto circa un metro e mezzo e poi tutto ad un tratto – non è ancora chiaro come – è finito di sotto. È stata una brutta caduta e l’uomo si è fatto molto male alla testa, alle spalle e al torace. Da subito – anche se era cosciente – le sue condizioni sono apparse molto gravi e sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Le sirene sono state notate da tutti i residenti della contrada, quasi sempre piuttosto tranquilla.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Paolo Borsellino”, ma per la gravità del trauma cranico – e la presenza di un versamento – è stato decretato il trasferimento all’ospedale Villa Sofia di Palermo dove l’operaio è giunto in elisoccorso. Intanto sul posto sono intervenuti i carabinieri della competente stazione di Ciavolo – che fa capo alla Compagnia di Marsala diretta dal capitano Carmine Gebiola – per chiarire la dinamica dell’incidente e la posizione lavorativa dell’operaio. Infatti sono intervenuti anche i tecnici dell’ASP e gli esperti del NIL – nucleo ispettorato del lavoro interno ai carabinieri – , per chiarire se siano stati rispettati i dettami di legge in merito alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Sull’indagine, attualmente vige il massimo riserbo.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia