Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mazara, doppi turni di lavoro per completare l’Ajello

Il direttore generale dell’Asp assicura: «50 operai lavorano giorno e sera per consegnare le opere entro un anno»

MAZARA DEL VALLO. «Entro un anno l'ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo sarà completato». Lo ha assicurato il direttore generale dell'Asp di Trapani, Fabrizio De Nicola, nel corso di un convegno sulla ricerca scientifica in cardiologia riabilitativa che si svolto ieri e venerdì a Mazara.
«Grazie al lavoro sinergico che abbiamo messo in campo con l'Assessorato regionale alla Salute, la nostra Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani e l'Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo guidata da Nicola Cristaldi, che ringrazio per il grande supporto dato - ha aggiunto - 50 operai lavorano giorno e sera per raggiungere l'obiettivo di dotare Mazara di un grande ospedale che sarà all'avanguardia nazionale, grazie ad un finanziamento europeo di circa 30 milioni di euro che stiamo spendendo bene».
È l'affermazione che desideravano ascoltare i mazaresi e, principalmente, gli scettici che in questi mesi hanno espletato i loro pareri sui social ma anche sull'assenza di una efficace alternativa all'ospedale che ritengono, non è l'area di emergenza-urgenza di via Livorno.
«Dinanzi a questa platea di autorità, medici e personale sanitario intendo esprimere un pubblico plauso al direttore generale dell'Asp Fabrizio De Nicola ed al suo staff per il grande lavoro che stanno facendo affinché Mazara sia dotata di un grande ospedale. L'ospedale non sarà solo un bel manufatto ma sarà riempito anche di professionalità, attrezzature ed arredi tali da renderlo uno dei migliori nosocomi a livello nazionale», ha dichiarato il sindaco di Mazara Nicola Cristaldi nel suo intervento di saluto alla alla seconda convention «La ricerca scientifica in cardiologia riabilitativa: il modello Gicr-Iacpr», organizzata dal cardiologo mazarese Michele Gabriele e da Cesare Greco.
I lavori di ristrutturazione dell'Ospedale sono stati avviati il 30 luglio del 2013.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia