Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alfano inaugura Belicittà: 40 dipendenti di nuovo in servizio

La struttura faceva parte del gruppo Grigoli. Avviati al lavoro 40 dipendenti. La società «Essemme» punta a gestire altri 31 punti vendita

CASTELVETRANO. Da ieri, 40 ex dipendenti delle aziende confiscate a Giuseppe Grigoli sono tornati al lavoro. Alla presenza del ministro dell’Interno Angelino Alfano del sindaco di Castelvetrano, Felice Errante del direttore dell’Agenzia dei Beni confiscati, Prefetto Umberto Postiglione, del Prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, del vescovo di Mazara del Vallo Domenico Mogavero, si è inaugurato il nuovo «Iper Sisa-Le Egadi» all’interno di Belicittà. Numerose le autorità presenti e anche gli ex dipendenti del Gruppo 6 GDo ancora in mobilità, accompagnati dai rappresentanti sindacali della Cisl e Cgil di Trapani che hanno seguito la vicenda da diversi mesi.

Non è mancato qualche momento di contestazione. Presenti anche alcuni aderenti al gruppo dei «Forconi» che hanno criticato la visita di Alfano. In modo civile, gli ex lavoratori del Gruppo 6 non ancora inseriti nei piani di rientro al lavoro, hanno salutato il capo del Viminale chidendo garanzie per il loro futuro. E buone nuove, sono state ufficializzate all’inaugurazione.

La società «Essemme» che ha rilevato l’ipermercato di via Nassirya, ha confermato l’interesse a rilevare altri 31 punti vendita del Gruppo Grigoli, consentendo ad altri 109 lavoratori di tornare presto al lavoro. Conferma la notizia anche l’amministratore della società Matteo Sottile, presente ieri insieme al socio Manuele Petitto. «Siamo contenti per questa prima apertura che consentirà a 40 famiglie di avere un reddito e questo - ha aggiunto Sottile - grazie al lavoro svolto con l’Agenzia dei Beni che ci ha dato questa grande opportunità. Confermo che abbiamo avviato le procedure per la gestione di altri 31 punti vendita ex Grigoli».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia