Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi, paura a San Vito: le fiamme arrivano in strada

Alcuni automobilisti ha pure abbandonato le proprie automobili per paura di finire avvolti dal rogo. Grosso incendio anche nel Palermitano, a Romitello, dove sono state evacuate delle abitazioni

SAN VITO LO CAPO. Un vasto incendio che si è sviluppato a Castelluzzo, frazione di San Vito Lo Capo (Tp), bruciando alberi e macchia mediterranea, ha anche circondato alcuni tratti della strada che porta alla località turistica impedendo per ora i collegamenti. Alcuni automobilisti impauriti hanno lasciato l'auto e si sono allontanati a piedi per paura di finire avvolti dalle fiamme.
Un grosso incendio è divampato stamane a Romitello frazione turistica di Borgetto nel Palermitano. I vigili del fuoco che lavorano col supporto di canadair hanno ormai circoscritto il rogo. Sono state evacuate abitazioni e i commensali di un banchetto hanno lasciato il locale dove si trovavano per paura di rimanere prigionieri delle fiamme. Il parroco del santuario di Maria santissima addolorata del Romitello avrebbe portato via il quadro della Madonna conservato nei locali per paura che l'incendio arrivasse fin lì bruciando il dipinto.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.49. Un incendio è divampato nella riserva naturale dello Zingaro nel Trapanese. E' in corso l'evacuazione del villaggio turistico Calampiso. Alle operazioni antincendio partecipano forestali, vigili del fuoco, polizia, carabinieri. Sono in azione anche mezzi aerei.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.50. Un incendio sta bruciando alberi e macchia mediterrane a Monreale (Pa). L'Anas comunica che un tratto della strada statale 186 è chiuso al traffico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia