L’8 settembre arriva a Trapani, alla Casina delle Palme, il Muciara Short Film Festival, il concorso dedicato ai cortometraggi indipendenti nazionali e internazionali. Con inizio alle 18.30, durante la serata saranno proiettati i cortometraggi finalisti e premiati i vincitori. Presenta la giornalista Claudia Parrinello. La direzione artistica del Festival è affidata anche quest’anno a Vito Sugameli, videomaker trapanese esperto nel settore del cinema indipendente.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, libero nel tema e aperto a tutti i generi, è stato lanciato sulla piattaforma filmfreeway a fine marzo e si è concluso lo scorso 20 agosto. Hanno partecipato oltre 200 filmmaker provenienti da tutto il mondo. Lo staff della community social "La vita di un montatore" ha selezionato, nei giorni scorsi i dieci cortometraggi finalisti del Muciara Short Film Festival che saranno proiettati alla Casina delle Palme.
Ecco l'elenco ufficiale:
- Anima, regia di Adriano Spadaro (Italia),
- Candlelight, regia di Scott Newton (Inghilterra),
- Internet Sparito, regia di Matteo Cirillo, Bonolis Bros (Italia),
- inCONTROtempo, regia di Manuel Amicucci (Italia),
- Covid Love, regia di Rene Nuijens (Olanda),
- Venti Minuti, regia Daniele Esposito (Italia),
- Uruguay, regia di Andrea Simonella (Italia),
- 201 Days, regia di Anne Zinn-Justin (Francia),
- Pappo e Bucco, regia di Antonio Losito (Italia),
- Gocce, regia di Simone D'angelo (italia).
Il Muciara Short Film Festival è un evento organizzato dall’Associazione Bonagia Eventi&Promotion, in collaborazione con Piano9 Produzioni e con il patrocinio del Comune di Trapani.
L’ingresso è gratuito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia