Il Trapani non riesce a scardinare il bunker difensivo del Taranto e nonostante una partita condotta sempre in avanti, deve accontentarsi dello 0-0, risultato prezioso per la squadra di Gautieri ma certamente amaro per la squadra di Aronica che non bissa il successo di Crotone. Granata che hanno fallito con Lescano (nella foto) un calcio di rigore nel primo tempo e diverse occasioni per passare in vantaggio con Kanoute, Ciotti ed Udoh nel finale.
Si inizia con la mossa a sorpresa di Aronica che schiera i suoi con il 4-3-1-2, con Kanoute dietro le punte, Marino nel ruolo di regista e Martina terzino sinistro. Nel Taranto la novità è in attacco con Fabbro preferito a Giovinco. Partita subito a senso unico con il Trapani che si riversa subito nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio. La prima occasione all’8’ quando sull’assist di Karic per Kanoute c’è il primo miracolo di De Favero che si supera alzando in corner. Quando il Trapani accelera per il Taranto sono dolori come al 15’ quando Lescano mette in mezzo ancora per Kanoute che si avventa per concludere ma è bravo Papazov a murare la conclusione. Al 25’ il Trapani ha la grande occasione per sbloccare la partita quando viene concesso un calcio di rigore per il fallo di mano di Shiba su cui Del Favero però compie un altro miracolo deviando la violenta conclusione di destro dal dischetto di Lescano sulla traversa. Al 29’ la prima ed unica conclusione verso la porta per i padroni di casa con la punizione di Schirru che finisce alta.
Gautieri ne cambia 3 ad inizio ripresa chiudendosi ancora di più a difesa del pareggio. Ritmi più bassi e granata che non trovano spazi per attaccare la folta retroguardia rossoblu. Al 21’ il gol pare cosa fatta ma Ciotti a colpo sicuro mette la palla sull’esterno della rete. Al 28’ ci prova il nuovo entrato Udoh ma Del Favero ci mette una pezza col piede sinistro. All’ultimo assalto è Fall a tirare debolmente da due passi. Finisce con un pareggio amaro per il Trapani che avrebbe meritato il successo.
Taranto-Trapani 0-0
Taranto (4-3-3): Del Favero 7,5; Mastromonaco 6, De Santis 6, Papazov 6 (30‘ st Verde 6), Shiba 5,5; Fiorani 6, Ardizzone 6,5 (30‘ st Iervolino sv), Schirru 6 (1’ st Speranza 6); Fabbro 6 (1’ st Giovinco 5,5), Zigoni 5,5, Guarracino 6 (1’ st Contessa 6) A disp: Meli, Marong, Varela, Sacco, Garau, Vaughn, Locanto. All.: Gautieri 6
Trapani (4-3-1-2): Seculin 6; Ciotti 6,5, Celiento 6, Silvestri 6, Martina 6 (15’ st Benedetti 6); Karic 6, Marino 6 (33’ st Bifulco 5,5), Carriero 6 (15’ st Mastarntonio 6); Kanoute 6 (33’ st Fall 6); Lescano 5 (20’ st Udoh 6), Zuppel 5,5. A disp: Ujkaj, Gelli, Spini, Crimi, Carraro, Valietti. All.: Aronica 6
Arbitro: Djurdjevic di Trieste 6
Note: gara disputata a porte chiuse; ammoniti: Zigoni, Martina, Shiba, De Santis, Celiento; recupero: pt 1’, st 5’
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia