Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani ingaggia Taugourdeau per rinforzare il centrocampo

Anthony Taugourdeau

TRAPANI. Perfezionato oggi l’ingaggio del centrocampista Anthony Taugourdeau, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto triennale. Centrocampista classe 1989, Taugourdeau nasce a Marsiglia ma inizia la sua carriera professionistica in Italia al Pisa con cui nella stagione 2008-09 debutta anche in Serie B.

La stagione seguente è in Serie D con il Carpi (32 presenze e 9 reti). Nel 2010-11 torna nella serie cadetta con l’Albinoleffe, ma conclude la stagione al Prato in C2 con 8 partite ed 1 gol. Dal 2011 al gennaio 2015 Taugourdeau veste nuovamente la casacca dell’Albinoleffe: prima in B (14 gettoni) e poi in Lega Pro con 67 presenze e 4 gol totali in due stagioni e mezza. Nel 2015 approda al Santarcangelo (Lega Pro) e in sei mesi disputa 18 gare.

Nel 2015-16 passa al Piacenza in Serie D e contribuisce alla promozione della compagine romagnola in Lega Pro con 6 reti in 30 partite giocate. Nell’ultima stagione, trascorsa ancora da protagonista in biancorosso, ha totalizzato 36 presenze e 11 gol.

Ecco le sue prime parole da calciatore del Trapani:“Sono molto felice di arrivare in una piazza importante come Trapani, in una società che ha grandi ambizioni. Non vedo l’ora di iniziare il ritiro per conoscere i compagni, cominciare a creare un bel gruppo e fare delle belle cose.Sono venuto al Trapani proprio perché le intenzioni della società sono quelle di tornare quanto prima nella serie cadetta e poi perché mister e direttore mi hanno voluto fortemente, più di ogni altra squadra. E’ stato un piacere chiudere la trattativa in pochissimi giorni.Il mio obiettivo personale è quello di ripetere, in termini in gol, la scorsa stagione, ma l’importante è guardare ad un obiettivo di squadra ed arrivare più in alto possibile in classifica. Mister Calori? L’ho conosciuto di persona. Tutti mi hanno parlato molto bene di lui. In tanti mi hanno detto anche che a Trapani si sta bene e che è una città bellissima. Tutto questo mi ha aiutato nella mia decisione finale.Che tipo di giocatore sono? Un centrocampista che gioca davanti la difesa, mi piace essere al centro del gioco e toccare più palloni possibili per far girare la squadra.Ai miei nuovi tifosi dico che metterò sempre il massimo impegno, non posso promettere vittorie ma certamente prometto che darò il 100% per questa maglia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia