Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La parabola di Serse: dal sogno Serie A all'incubo

TRAPANI. È ormai notte fonda. Trapani Pescara, finalissima dei play off per l' accesso alla serie A della stagione 2015-2016 si è giocata allo stadio Provinciale con inizio alle 20.30 ed è finita 1-1, un risultato che premia il «Delfino», vittorioso all'andata.

Serse Cosmi piange, ancora seduto sulla sua panchina e Massimo Oddo, tecnico del Pescara e suo ex allievo nell' ultimo anno da calciatore a Lecce, lo abbraccia per consolarlo. Un' immagine che ha fatto il giuro del mondo calcistico e che forse ha fotografato la fine, quella vera, della storia di Serse Cosmi a Trapani.

Arrivano i play off e pare schiudersi un panorama fantasmagorico: vittoria nella semifinale di andata a La Spezia, vittoria contro lo Spezia anche in quella di ritorno.

Il Provinciale registrerà il record di spettatori paganti: 7.787 quanti mai in precedenza ne avevano assiepato gli spalti. Granata in vantaggio al 5' del primo tempo. Rocambolesco pareggio del Pescara al 12' della ripresa. Il Trapani resta a poco più di mezz' ora dalla serie A. I numeri, impietosi, del campionato 2016-2017, sono quelli di oggi: una sola vittoria, 8 pareggi e 7 sconfitte. Trapani ultimo in classifica e Serse Cosmi esonerato.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia