Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il Trapani arriva l'ottava vittoria di fila e il record, battuto anche il Cesena

TRAPANI. Il Trapani non conosce avversari e vince ancora toccando quota otto successi di fila in serie B andando a scomodare nientepopodimeno che la Juventus detentrice del record. Per la cronaca all’8’ dialogano bene i granata. Perticone entra in area e da buona posizione manda sull’esterno della rete.

Le squadre appaiono abbastanza larghe. Il primo pericolo lo porta il Trapani al 27’ con un calcio di punizione bomba dai trenta metri di Petkovic che va a battere sulla traversa. Il Trapani comincia ad incalzare. Al 32’ si distende bene il Cesena, interviene fallosamente Scognamiglio che viene ammonito e salterà la prossima gara interna contro il Novara perché diffidato. Il Trapani passa al 37’ con Barillà: Il giocatore viene imbeccato in corsa da Citro e spara un fendente ad effetto sul quale Gomisnulla può fare. Lo stadio esplode.

Nella ripresa Drago cerca di potenziare il centrocampo e il reparto offensivo con gli ingressi di Sensi e Falco. E’ però il Trapani a menare la danza con Citro che al 53’ spara dal limite con palla che va di poco a lato. E’ il preludio al gol che giunge al 56’: Citro conquista una palla sulla trequarti e serve sulla sinistra Nizzetto che pennella in area per la testa di Petkovic che si alza più di tutti e mette nel sacco.

Al 74’ si vede il Cesena con un colpo di testa del nuovo entrato Dalmonte che tocca il palo alla destra di Nicolas. In due occasioni i granata insidiano la porta difesa da Gomis con la retroguardia ospite che si salva per il rotto della cuffia. All’82’ il Trapani deve rinunciare a Petkovic, stanchissimo, che viene sostituito da Torregrossa.

All’84’ Cesena vicino al gol con l’ex Falco il cui tiro finisce a lato. All’89’ il Cesena accorcia con un ben assestato colpo di testa di Damonte che da distanza ravvicinata mette dentro. E’ l’ultima azione degna di tal nome. Nei tre minuti recupero il Cesena cerca il pari ma finisce 2 a 1. E il Trapani continua a volare.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia