Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tutto su Deiola, il Trapani ora stringe i tempi

L'Avellino prova ad inserirsi per il centrocampista del Cagliari, ma i granata sono ormai vicinissimi alla chiusura dell' affare

TRAPANI. Nonostante un tentativo di inserimento dell' Avellino nella trattativa, il Trapani resterebbe sempre in vantaggio nella corsa ad Alessandro Deiola, il centrocampista ventunenne che il Cagliari ha deciso di cedere in prestito accogliendo la voglia del giocatore di essere impiegato con maggiore continuità.

Con la maglia rossoblù tuttavia il centrocampista, nel girone di andata del campionato di Serie B, ha collezionato 8 presenze e segnato un gol.

A Trapani, la sera del 16 agosto scorso, nella partita di Coppa Italia vinta dai sardi ai rigori (5-3, 1-1 dopo i tempi supplementari), fu l'«eroe» del Cagliari andando in gol sia su azione che, poi, dal dischetto nella «lotteria» finale (il momentaneo pareggio del Trapani era stato pure su rigore, ad opera di Adriano Montalto, mentre, sempre dagli undici metri Adriano Torre grossa avrebbe fallito l'opportunità del colpo grosso granata). Il passaggio in prestito dal Cagliari del centrocampista potrebbe già essere annunciato nella prima settimana del calciomercato, dopo che il Cagliari avrà avuto la certezza di potere «pescare» in Serie A per rafforzare il proprio centrocampo: la prima scelta è il milanista Antonio Nocerino che deve dare una risposta entro l' Epifania e, se il rossonero dovesse declinare l' offerta, il club sardo punterebbe su Alessandro Gazzi del Torino. Alessandro Deiola, quindi, sarebbe libero di trasferirsi in granata. Alla trattativa mancherebbero solo gli ultimi dettagli che sta curando il procuratore del calciatore, Andrea Bagnoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia