Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Coronado suona la carica: «Col Modena torniamo a vincere»

Il fantasista scommette sul riscatto dei granata: «I gol non sono un problema, così come le tante assenze. Da metà campo in avanti posso giocare ovunque»

TRAPANI. «Abbiamo fuori giocatori importanti come Eramo, Scozzarella, Ciaramitaro, però vogliamo fare una grande partita». Il fantasista del Trapani Igor Coronado «affila le armi» in vista del confronto con il Modena che si disputerà domani al «Provinciale». «Anzi, siamo pronti per fare la partita e provare a vincerla - aggiunge -. Abbiamo lavorato bene e andremo in campo con umiltà e per dare il massimo».

Il lavoro al quale si riferisce è stato anche, e molto, sul piano tattico perché le squalifiche di Mirko Eramo e di Matteo Scozzarella e l’infortunio di Maurizio Ciaramitaro costringeranno, in ogni caso, il tecnico Serse Cosmi a presentare una formazione inedita, a maggior ragione se non dovesse rendersi disponibile Antonino Barillà. Il tecnico perugino ha effettuato, negli ultimi allenamenti, diversi esperimenti presentando anche un inedito modulo 3-4-1-2 e verificando tante possibilità di adattamento dei suoi uomini. Coronado si dichiara disposto a giocare anche a centrocampo: «Sono pronto a fare qualsiasi ruolo sia necessario.

Dal centrocampo in avanti posso fare quasi tutto, anche se il ruolo di trequartista è sicuramente quello che mi piace di più e che so fare meglio. Però se il tecnico mi chiedesse di rivestirne un altro, sono pronto». Un «sacrificio» che Cosmi prevedibilmente non gli chiederà perché lo manterrebbe nella sua abituale posizione sia nel 3-4-1-2 che vedrebbe in difesa Perticone, Pagliarulo e Scognamiglio, a centrocampo Fazio, Raffaello, Cavagna e Rizzato, trequartista, appunto, Coronado e punte Citro e Nadarevic, sia in un eventuale «albero di Natale» 4-3-2-1 con il ritorno di Rizzato come terzino sinistro e l’arretramento di Nadarevic nella linea a 3 di centrocampo se dovesse recuperare Sodinha o al fianco di Coronado, dietro Citro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia