TRAPANI. Interrompere la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Ma anche riscattare il pesante ko dello scorso anno quando il Trapani incassò sei reti. Sono soltanto due degli obiettivi con i quali i granata di Serse Cosmi si preparano alla trasferta di domani sul campo del Livorno. Fra i granata e gli amaranto i precedenti sono relativi soltanto alla passata stagione e la gara disputatasi in Toscana andò in scena poco più di un anno addietro.
Per l’ottava giornata del girone di andata, domenica 12 ottobre 2014, il Trapani si presentò all’”Armando Picchi” forte di 12 punti già ottenuti in classifica e che valevano, al pari dell’Avellino e delle due future promosse in serie A, Carpi e Frosinone, il secondo posto in classifica, dietro il Perugia, rivelazione dell’avvio di stagione, mentre il Livorno, che aveva cominciato il campionato con Carmine Gautieri in panchina, si trovava subito dietro, con 11 punti.
Quello di Livorno per il Trapani fu un incontro che partì male e finì pure peggio, considerato che gli amaranto riuscirono a sbloccare il risultato, gonfiando la rete difesa da Richard Marcone (fu quella l’ultima da “titolare” del portiere italo-romeno con Gomis a disposizione) dopo soli dieci minuti grazie a Siligardi.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia