Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani imbattuto ma ora serve guarire dal mal di trasferta

Lo scorso anno, lontano dalle mura amiche, sono arrivati solo 9 punti su 53 totali: una vittoria, sei pareggi, 14 sconfitte. Dato positivo a Como: nessun gol subito

TRAPANI. Dopo sei giornate di campionato il Trapani, settimo in classifica con dieci punti all'attivo, continua a mantenere un record. Tra vecchia e nuova stagione, infatti, la squadra di Serse Cosmi è imbattuta da ben sedici gare consecutive per un totale di otto successi e otto pareggi. Il «Provinciale» si conferma fortino, visto che l'ultima sconfitta risale allo scorso 17 gennaio. Fu il Pescara ad espugnare Trapani, imponendosi per 4-2 sulla squadra allora allenata da Roberto Boscaglia. E il Trapani, nella stagione attuale, è anche tra le due squadre imbattute del torneo cadetto insieme al Vicenza.

Ma c'è un altro record che però va battuto. Se in casa il Trapani continua ad inanellare risultati utili positivi, il nuovo obiettivo della squadra di Cosmi, infatti, è adesso sbloccarsi in trasferta. Il Trapani non vince fuori casa da quasi un anno. Esattamente da undici mesi e diciannove giorni (349 giorni in totale), dal 24 ottobre dello scorso anno. I granata in quella data s'imposero per 2-1 al «Liberati» di Terni, sempre nel campionato di serie B, con reti di Mancosu e Pagliarulo che seguirono al momentaneo vantaggio siglato da Ceravolo.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia