Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Cosmi soddisfatto del pari col Perugia

Il tecnico granata elogia la prestazione dei soi uomini: «Non ci siamo risparmiati e abbiamo giocato per l’ottanta per cento nella metà campo degli avversari»

TRAPANI. «Abbiamo dimostrato un'altra volta ciò di cui avevamo già dato prova nelle precedenti uscite: siamo una squadra che sa reggere i momenti di difficoltà, soffrire e costruire occasioni con caparbietà fino all'ultimo minuto». Parole del tecnico del Trapani Serse Cosmi, soddisfatto per la prestazione dei suoi uomini contro l'arcigno Perugia. "Non solo - aggiunge il tecnico umbro -. Abbiamo anche palesato con evidenza la nostra voglia di metterci fino all'ultimo secondo tutte le energie residue, anche dopo una gara molto dispendiosa dal punto di vista fisico. Per questo sono soddisfatto, così come per il fatto che abbiamo giocato la partita per l'ottanta per cento nella metà campo degli avversari. Qualcosa che, peraltro, era già accaduto nelle precedenti".

Quindi Cosmi passa all'analisi del pareggio maturato contro la squadra allenata da Bisoli. "Non sta me giudicare il tipo di gioco del Perugia - spiega . Nel primo tempo abbiamo cercato di attaccare una squadra che ci ha chiuso praticamente tutti gli spazi. Abbiamo cercato tutte le soluzioni possibili, magari non sempre riuscendoci. Una è stata spostare Coronado indietro o anche sulle fasce. É lui che determina la nostra fase offensiva quando incontriamo squadre che giocano in questo modo". Una mossa che era già stata studiata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia