Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occasione sprecata per il Trapani: 0-0 contro il Perugia

TRAPANI. Il Perugia conferma la rocciosità del suo reparto arretrato e ferma un Trapani che in precedenza aveva sempre segnato. I granata per la verità avrebbero potuto chiudere la gara nella prima parte della contesa ma non sono stati certamente aiutati dalla dea bendata.

Ad inizio ripresa gol sprecato per i granata e nel finale travolgente azione di Citro che avrebbe potuto regalare in zona Cesarini una ormai insperata vittoria all’ultimo sangue.  Un  punto che in fin dei conti fa registrare un altro passo avanti negli equilibri della formazione di Cosmi e che premia anche una formazione come il Perugia che se ingranerà in attacco sarà una bestia nera per tutti.

Per la cronaca Trapani subito vicino alla rete al 3' con Citro la cui zampata viene deviata in angolo dalla difesa ospite. Improvvisamente uno degli impianti di illuminazione si spegne e la partita viene sospesa anche se in campo si vede perfettamente. Si riprende dopo sei minuti e il Trapani va subito in vantaggio con un colpo di testa di Citro ma il signor Ghersini di Genova annulla per un fallo in blocco di Coronado in area. Al 32' testa in area di Torregrossa per Ciaramitaro che viene anticipato di un soffio. Qualche secondo dopo bomba di Coronado dalla distanza con palla che tocca lo spigolo della traversa alla sinistra di Rosati. Dopo un minuto di recupero si va al riposo.

Nella ripresa proprio in apertura il Trapani manda alle ortiche una ghiottissima occasione con Ciaramitaro che ben servito da Torregrossa tutto solo davanti a Rosati mette a lato. Al 60’ su azione di calcio d’angolo il Perugia mette la palla dentro con un colpo di testa di Della Rocca con ottimo intervento di Nicolas. La palla viene rimandata in rete ma il gioco era fermo per off-side dei biancorossi. Al 63' Cosmi inserisce Eramo per Scozzarella un po' in ombra (aveva tra l’altro problemi intestinali). Nel Trapani entra pure Sparacello per Torregrossa al 76'. Al 79' si vede il Perugia con un gran tiro dalla distanza del nuovo entrato Spinazzola. Un minuto dopo e' ancora bravo il guardiapali granata che salva di piede da distanza ravvicinata. Intanto entra Basso ed esce Barilla'. Al 93' tenta la sortita Rizzato da fuori ma blocca bene Rosati. Proprio allo scadere l'ultima occasione e' del Trapani con Citro che impegna il portiere ospite e poi mette un ottimo pallone dentro l'area ma non ci arriva Eramo. Finisce qui dopo sei minuti di recupero.

 

L’allenatore del Trapani, Serse Cosmi precisa che “siamo scesi in campo con Scozzarella, Perticone e Barillà con problemi intestinali. Nel primo tempo il Trapani ha cercato di attaccare contro una formazione che ha chiuso tutti gli spazi. Quando giochi contro queste squadre rischi di perdere la pazienza. Ero curioso di vedere all’opera un Trapani contro un complesso che sa difendersi bene. Abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa soffrire. L’ultima occasione capitata al 96’ mette in evidenza la nostra grande voglia fino all’ultimo. Sotto questo aspetto sono soddisfatto. Sul gol non concesso al Trapani ho qualche perplessità”.

 

Per il trainer ospite Pierpaolo Bisoli “la mia squadra ha giocato un primo tempo d’attesa. Nella ripresa abbiamo avuto due nitide occasioni. Il gol annullato a noi era regolare in base alle immagini tv, tanto che il granata Barillà non ha nemmeno protestato. Sono soddisfatto. Mi ritengo molto contento dei miei ragazzi i quali mi hanno fatto intendere di essere in crescita. E’ un Perugia che ha voglia di lottare. Abbiamo la miglior difesa del campionato e c’è bisogno di migliorare solamente negli ultimi 16 metri. Sono anche felice per l’ottima prova dei miei giovani. Per il momento almeno fino a dicembre non guarderò la classifica. Infine voglio affermare  che non subire gol a Trapani si può definire un vanto dato che la formazione di Cosmi aveva prima sempre segnato”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia