Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Pagliarulo assolve gli attaccanti

I granata fanno i conti con i problemi in avanti, dopo il pareggio a reti inviolate contro il Como in trasferta. Domani alle 15 al Provinciale c’è la Virtus Entella

TRAPANI. Il capitano del Trapani, Luca Pagliarulo, confida molto sulla «fame di gol» che hanno gli attaccanti granata per tornare a fare i tre punti nella partita contro la Virtus Entella, che si disputerà domani con fischio d'inizio alle 15, allo stadio Provinciale.

«Avranno voglia di sbloccarsi», afferma il difensore centrale, puntualizzando, però, che il riferimento è per lo più ad Adriano Montalto perché «Ernesto (Torregrossa, ndc) due gol li ha fatti». Sono quelli della doppietta nella prima partita del campionato, contro la Ternana, quando il 3-0 per i granata è stato completato dal fantasista Igor Coronado, autore anche della rete del pareggio di Latina mentre quella dell'1-1 casalingo con la Virtus Lanciano è stata realizzata dal difensore centrale Gennaro Scognamiglio.

Pagliarulo, però, «assolve» gli attaccanti: «Chiediamo loro di fare qualche sacrificio e di lavorare molto anche in fase difensiva. È possibile che ciò comporti che siano meno lucidi in fase di finalizzazione. Ma siamo con loro perché i meriti, come le colpe, sono di tutti e comunque non facciamo drammi, anzi siamo tranquillissimi. Senza dimenticare che se abbiamo preso solo due gol in quattro partite, è stato anche grazie a loro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia