Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosmi: «Voglio un Trapani impeccabile»

Col Latina il tecnico vuole rivedere la squadra dell’esordio: «Dobbiamo fare riferimento alla prestazione con la Ternana»

TRAPANI. «Sicuramente sarà una trasferta complicata e difficile. Ma se il Trapani pensasse di avere anche una sola partita facile fuori casa, saremmo tutti dei folli». Il tecnico granata Serse Cosmi non sottovaluta affatto il confronto del «Domenico Francioni» di Latina (fischio d’inizio stasera alle 20.30), posticipo serale della seconda di campionato di serie B, anche se i nerazzurri, in casa, non vincono da 5 partite. Però lascia intendere di essere abbastanza fiducioso: «La scorsa settimana ero curioso di vedere come avrebbe esordito la squadra, ora sono curioso di capire se è capace di mantenere il trend casalingo».

Non lo dice, ma probabilmente fida nella «legge dei grandi numeri»: «Nelle cinque partite che il Trapani ha giocato fuori casa lo scorso campionato, da quando ne ho assunto la gestione, abbiamo ottenuto solo 2 pareggi, anche se abbiamo fatto quasi sempre prestazioni più che accettabili». Evidentemente spera che la «curiosità di verificare la consapevolezza dei propri mezzi» dia lo stesso esito che ha dato la «curiosità» dell’esordio, quando, alla prima di campionato, il Trapani ha rimandato battuta la Ternana per 3-0.
«Dobbiamo fare riferimento a quella prestazione – dichiara, infatti, Cosmi – che, se non perfetta, è stata impeccabile». E quindi ecco confermati gli undici che sono scesi inizialmente in campo in quel confronto, anche se il brasiliano Sodinha ha recuperato dall’infortunio subìto nel riscaldamento del pre-gara. Il sostituto e connazionale del fantasista, Igor Coronado, infatti, proprio con la sua prova, arricchita da un gol, ha messo un’ipoteca sulla conferma.
Sodinha, quindi, dovrebbe andare in panchina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia