Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, il successo parte dalla regia: Scozzarella l’uomo in più

Il tecnico: «Matteo è tra i più forti giocatori nel suo ruolo che abbia mai allenato». Squadra al lavoro in vista della partita di Latina, stasera test con la Primavera

TRAPANI. «Matteo Scozzarella? È tra i tre giocatori più forti, nel suo ruolo, che abbia mai allenato». Maggiore gratificazione al «regista» del Trapani non poteva arrivare da parte del tecnico Serse Cosmi che, in carriera, alle sue dipendenze, di giocatori importanti ne ha avuti a bizzeffe. Classe 1988, nativo di Trieste, Scozzarella, nella partita vinta per 3-0 sulla Ternana, è stato ancora una volta uno dei migliori granata. Era, peraltro, un ex (anche se pochi se lo ricordano) avendo militato tra i rossoverdi da gennaio 2013 totalizzando 13 presenze senza reti, per fare ritorno alla fine di quella stagione, alla «casa madre» Atalanta che avrebbe continuato a darlo in prestito, infine lo scorso anno al Trapani.

In granata è stato subito protagonista anche se la sua esaltante stagione è stata penalizzata da un infortunio. Alla fine saranno 21 le presenza in campionato (1.778 minuti giocati) e due le reti, una delle quali indimenticabile, al 49’ del secondo tempo per il pareggio in casa con il Bari, alla 36a giornata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia