Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Curiale: «La salvezza ormai è nelle nostre mani»

I granata ancora una volta hanno fatto valere la legge del «Provinciale» dove all’ultima giornata arriverà la Pro Vercelli. Prima c’è la trasferta ad Avellino

TRAPANI. Un’affermazione fondamentale quella del Trapani sul Modena. Per le sorti del campionato dei granata, con tutto ciò che conseguentemente comporta il mantenimento della categoria per l’intera città. Ma un’affermazione fondamentale anche per far riscoprire valori e, magari in qualche caso, pure autostima in seno ad una squadra che, inutile nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi, ha attraversato momenti di sofferenza e di frustrazione per i risultati che, fuori casa, non arrivavano sistematicamente (finora solo 8 dei complessivi 49 punti del granata sono stati conquistati lontano dal «Provinciale») e tra le mura amiche qualche volta non nella misura che sarebbe stata giusta.

La legge del «Provinciale», un campo dove è passato solo il Pescara (4-2) alla prima giornata del girone di ritorno, è stata nuovamente imposta in una partita che, di fatto, non è mai stata in discussione. E, caso più unico che raro in questa stagione, non è mancato un pizzico di buona sorte. Contro la dea bendata però, si era cominciato ad inveire al 9' quando, su cross di Nino Daì, Davis Curiale si era prodotto in una spettacolare rovesciata respinta, è sembrato abbastanza casualmente, da un difensore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia