Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani sfortunato, a Perugia perde 1-0. Espulsi Cosmi e Faggiano

Al 3’ c’è già un calcio di rigore per il Perugia per fallo di Ciaramitaro su Falcinelli. Della battuta s’incarica lo stesso giocatore che scaraventa la palla in rete

TRAPANI. Il Trapani in debito con la dea bendata perde a Perugia una gara che quantomeno avrebbe potuto meritatamente pareggiare per quanto ha fatto vedere in campo. Una sconfitta nella quale c’è anche lo zampino del direttore di gara indubbiamente poco preciso in certe decisioni nei confronti dei granata.

Per la cronaca al 3’ c’è già un calcio di rigore per il Perugia per fallo di Ciaramitaro su Falcinelli. Della battuta s’incarica lo stesso giocatore che scaraventa la palla in rete. Al 13’ episodio dubbio in area su Malele. I granata protestano e ne fanno le spese l’allenatore Serse Cosmi e il diesse Daniele Faggiano che vengono fatti accomodare negli spogliatoi dal direttore di gara. Al 21’ ancora il Trapani con una punizione bomba che il portiere respinge sui piedi di Malele il quale è lento a girarsi e perde l’occasione. Al 24’ lo stesso Malele manda sull’esterno della rete una ghiotta occasione. Risponde il Perugia con un’azione travolgente di Lanzafame che manda in porta dal limite con pronta risposta del portiere granata Gomis. Alla mezz’ora ha la meglio ancora il numero uno del Trapani che risponde alla grande su conclusione dello stesso Lanzafame. Al 33’ Barillà per Malele che ancora una volta non riesce a sfruttare un buon pallone in area e il suo tiro è quasi un passaggio al portiere. Al 35’ su assist di Martinelli la palla giunge nei pressi di Ciaramitaro che non riesce ad agganciare per il tocco decisivo in porta. Un minuto dopo ancora Trapani con Falco per Rizzato che spara una rasoiata sulla quale c’è il miracolo dell'estremo difensore di casa. Al 44’ un’altra occasionissima per il Trapani con Malele che si libera bene in area ma il suo tiro viene deviato da un piede del portiere perugino.

Nella ripresa il Trapani sostituisce Malele con Citro e poi Falco con Aramu. Al 52’ il Perugia si fa vivo con un pallone che Falcinelli manda a fil di palo. Al 69’ clamorosa occasione per il Trapani con colpo di testa di Martinelli con palla che sta per entrare in rete però il corpo di Barillà incredibilmente evita il pareggio granata sulla linea. Al 75’ c’è un netto fallo in area ai danni di Ciaramitaro ma il direttore di gara sorvola. Il Trapani inserisce Curiale. Il difensore Martinelli non ce la fa per uno stiramento e la formazione di Cosmi non può usufruire della sua presenza. I granata rimangono in dieci. Il Perugia fa girare palla per guadagnare secondi preziosi. Sono tre i minuti di recupero. Non succederà nulla.

Caricamento commenti

Commenta la notizia