Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, pareggi che fanno morale

Il ritorno ai punti è stato segnato dall’altro ritorno, quello di Terlizzi in difesa e di Gomis in porta. Due giocatori fondamentali nella compagine granata

TRAPANI. Da quasi due gol subiti a partita ad uno in due gare. L’evoluzione del Trapani, nel suo “nuovo” corso, ha sorpreso favorevolmente tutto l’ambiente ed i due pareggi conquistati con la capolista Carpi e la Virtus Entella hanno ridato morale ad una squadra che ne aveva bisogno. Il ritorno ai punti, poi, è stato segnato dall’altro ritorno, quello di Terlizzi in difesa e di Gomis in porta. “E’ chiaro che si tratta di due giocatori molto importanti – è il pensiero di Titta Mustazza, decano degli allenatori della provincia -, ma credo anche che sia stato tutto il contesto a consentire alla squadra di ritornare a fare punti come il recupero degli infortunati. A centrocampo, ad esempio, erano fuori in tanti”.

Nell’ultima, a Chiavari, Boscaglia aveva a disposizione tante soluzioni. “C’erano fuori Zampa, Aramu, Barillà e Feola che è entrato dopo – continua -, senza dimenticare, poi, le buone prestazioni di Lo Bue nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Ma neanche il nuovo innesto Perticone e la conferma di Caldara al centro della difesa”. Secondo Mustazza, a rendere più buio il periodo nero hanno contribuito pure le “voci di mercato”. “L’annata è stata costellata dalle voci su Mancosu che un giorno doveva andare via e quello dopo restava, e poi da Terlizzi messo fuori rosa. A gennaio, poi, le cose si sono ripetute allo stesso modo – continua Mustazza -. Voci su Mancosu e Terlizzi fuori rosa. E’ chiaro che la squadra qualcosa ne avrà risentito ed anche così si spiegano i due pareggi in sei partite con quattro sconfitte. Nelle due ultime gare, quelle pareggiate, però, abbiamo visto anche un ottimo approccio alla gara”.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia