Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boscaglia: «La sconfitta è colpa mia, Mancosu andrà al Bologna» - Video

Squadra contestata dai tifosi, la società ordina il ritiro. Intanto è stato definito il passaggio del bomber agli emiliani, il presidente Morace assicura rinforzi

TRAPANI. Finisce nel peggiore dei modi la trasferta di Vicenza che doveva rilanciare le ambizioni del Trapani. «Vergognatevi» gridano i tifosi allo stadio «Menti» che prima allontanano i giocatori dal classico saluto di ringraziamento, ma poi qualcuno (Daì e Rizzato) trova il coraggio di avvicinarsi alle reti: si va a giudizio, viene regalata qualche maglia. In sala stampa e mix zone dell'impianto vicentino salgono il tecnico Boscaglia, il direttore Faggiano e Martinelli per tentare di spiegare cosa sta succedendo al Trapani che perderà anche Mancosu. Pantaleo Corvino, operatore di mercato del Bologna, era in tribuna al «Menti», a conferma che l'operazione di vendita ai felsinei è ormai andata a buon fine. Boscaglia non accampa scuse e chiede scusa ai tifosi a nome dei suoi ragazzi. «Troppo brutti per essere veri, non c'è stata partita da parte nostra, è difficile parlarne. Dobbiamo solo chiedere scusa ai tifosi, è una gara e una situazione che va dimenticata in fretta. La squadra è irriconoscibile, le scelte sono sbagliate e sono io il responsabile: poco gioco, non abbiamo messo l'anima e il carattere. Certamente questa fase di calciomercato ha un po' scombussolato l'ambiente, ma le partite si vincono solo giocando».

A proposito di calciomercato, l'annuncio dell'addio di Mancosu è lo stesso Boscaglia a darlo. «Mancosu al 99% è un giocatore del Bologna, perdiamo un tassello pregiatissimo e la società si sta attrezzando per fare fronte alla sua partenza. Se mi sento in discussione? Sì, sempre. Sia quando si vince e si gioca bene sia quando si perde malissimo: ci metterò sempre la faccia». È la giornata degli annunci: se Boscaglia dà per definitivo il passaggio al Bologna di Mancosu, Faggiano annuncia che la squadra andrà in ritiro. «È una situazione particolare a cui non siamo abituati per cui vogliamo uscirne quanto prima. Infatti andremo in ritiro per lasciare le voci fuori dalla porta, per stare uniti e compatti e ritrovare equilibrio». E su Mancosu il ds del Trapani «aumenta» la percentuale di trasferimento: «Al 99,9% è del Bologna, ma non posso parlare di chi stiamo trattando per sostituirlo o me li rubano.

 

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia