Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani: Perticone è arrivato, è pronto per Vicenza

Definito il trasferimento del difensore del Novara che sostituirà Terlizzi. «Posso giocare a destra o al centro, la mia principale qualità è la grinta»

TRAPANI. Ha partecipato, dietro autorizzazione del Novara, la società proprietaria del suo cartellino, all’allenamento di ieri del Trapani, l’ultimo in sede prima della partenza per Vicenza, che avverrà stamattina, per il confronto dello stadio «Romeo Menti» con la formazione allenata dal marsalese Pasquale Marino. Il tesseramento in granata di Romano Perticone, il difensore individuato come sostituto dell’ex rosanero Christian Terlizzi posto fuori rosa, è stato definito, infatti, per un mero fatto burocratico, soltanto nel tardo pomeriggio.

All'Empoli, da dove viene, Perticone era in prestito dal Novara ed è stato necessario, pertanto, che si perfezionasse il suo rientro alla società piemontese prima che si potesse fare il passaggio a quella granata. Cresciuto nel Milan (una presenza in serie A con i rossoneri nella stagione 2004-2005, nella partita Milan-Palermo finita 3-3), Perticone, 28 anni, è arrivato a Trapani in prestito con obbligo di riscatto da parte della società granata, dopo avere vestito le maglie di Cesena, Pizzighettone, Verona, Cremonese, Livorno, Sampdoria, Modena e, appunto, Novara ed Empoli. Dunque domani a Vicenza potrebbe essere in campo quantomeno per uno spezzone di partita considerate le non perfette condizioni di Francesco Lo Bue che ha giocato già con il Pescara con una mano fasciata, di Pavel Vidanov che era in predicato di sostituirlo ma che ha rallentato gli allenamenti della settimana a causa di un fastidio muscolare. L’ultimo arrivato di casa granata potrebbe giocare, infatti, anche da terzino destro, un ruolo che ha ricoperto tante volte in passato, oltre a quello di difensore centrale.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia