Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani: c’è Perticone, Mancosu-Bologna rimane in stand-by

Il difensore arriva dall’Empoli, è il primo colpo dei granata: rimpiazzerà Terlizzi che è finito fuori rosa. Il ds Faggiano pensa a Kharja, ma il Sochaux per ora dice no

TRAPANI. Manca solo l’ufficializzazione, ma il Trapani ha trovato il difensore per sostituire Christian Terlizzi messo fuori rosa. Si tratta di Romano Perticone, 28 anni (è nato il 13 agosto 1986 a Melzo, in provincia di Milano), che arriva dalla Serie A, dall'Empoli, dove era approdato dal Novara. Un passato nelle giovanili del Milan, per Perticone, con esordio nella massima serie proprio con la maglia rossonera, prima di iniziare a girare in lungo ed in largo per l’Italia passando, tra le altre piazze, per Verona, Cremona, Livorno, Modena e, appunto, Novara. Una curiosità: il difensore era stato inserito, in uno sei siti specializzati, nell’elenco dei giocatori meno pagati della Serie A con uno stipendio di 90 mila euro per la stagione. Un profilo che al Trapani calcio sta sicuramente bene: un giocatore in cerca di rilancio, ancora giovane ma molto esperto, dalle pretese abbordabili.

A proposito di richieste economiche, il centrocampista Houssine Kharja (1982) il centrocampista franco-marocchino, dai trascorsi, tra gli altri, al Genoa, all'Inter, alla Fiorentina e all’Al-Arabi, aveva ridimensionato le proprie in misura tale che il direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano aveva cominciato ad accarezzare l’idea di portarlo in granata, ma il Sochaux, club francese militante in Ligue 2 per il quale è attualmente tesserato, non intende liberarlo. Il Bologna, invece, attende che sia il Trapani a ridurre la differenza tra domanda e offerta per il bomber Matteo Mancosu e, comunque, il ds rossoblù Pantaleo Corvino agita davanti agli occhi di Faggiano il «fantasma» dell’attaccante Nicola Pozzi, del Parma, per cercare di ricondurlo a più miti pretese. L’offerta del Bologna: un milione più bonus sarebbe in queste ore al vaglio del presidente del Trapani Vittorio Morace che sta facendo il punto della situazione mercato con lo stesso Faggiano ed il tecnico Roberto Boscaglia.

 
ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia