Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boscaglia dopo la sconfitta: «Troppi errori in fase di impostazione»

Il tecnico: «Avevo ipotizzato una gara difficile, ma se Mancosu avesse segnato il terzo gol...». Faggiano: «Terlizzi out per l’età»

TRAPANI. La netta e bruciante sconfitta ma anche il "caso Terlizzi" al centro della conferenza stampa post gara. Della gara ha parlato il tecnico Roberto Boscaglia che ha sottolineato come "è stata la partita difficile che avevo ipotizzato alla vigilia, contro una formazione che è in un gran momento di forma. Da parte nostra - ha detto l’allenatore granata - voglio sottolineare il primo tempo quando abbiamo creato diverse occasioni, tant’è che debbo dire bravi ai ragazzi per quanto sono stati determinati, riuscendo a farlo, a riagguantare per due volte gli avversari. Se, poi, sul risultato di parità Mancosu avesse messo dentro il gol del nostro vantaggio, sarebbe stata un'altra partita".

Nessun cenno da parte dell'allenatore gelese alla mancata concessione di un calcio di rigore per la sua squadra, ma l’onesta ammissione degli errori compiuti in fase difensiva. "Che ci sia un problema è evidente - ha dichiarato, infatti, Boscaglia -: abbiamo commesso errori in fase di controllo consentendo le loro ripartenze così come sul gol di Politano nessuno è uscito a chiudere gli spazi. È conseguente affermare che, quest'anno, non sono riuscito a dare alla squadra quelle giuste indicazioni che invece negli anni precedenti riuscivo a dare". Problema difesa che diventa ancora più di difficile soluzione per la prossima gara, visto che i due centrali saranno fuori causa: Martinelli è uscito dolorante e Pagliarulo, già diffidato, ha preso un ”giallo” che gli costerà un turno di stop.
"Questo non è un problema - si è mostrato fiducioso Boscaglia - perché abbiamo tante soluzioni interne, compresa quella di attingere dalla Primavera dove ci sono giocatori che possono essere utilizzati in prima squadra".

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia