Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, Rizzato non vuole fermarsi più: «Avanti così»

Il terzino gioca consecutivamente da 59 partite, ma è in arrivo la diffida: «Paura per un’eventuale squalifica? Nessun problema, l’importante è che la squadra vinca»

TRAPANI. Subito in campo per l'allenamento. Venerdì sera il Trapani riceve al «Provinciale» il Perugia e, allora, l'allenatore Roberto Boscaglia ieri mattina, nonostante la festività, ha voluto tutti quanti in campo per una seduta di allenamento. La partita di Lanciano ha lasciato qualche acciacco e, pertanto, sono rimasti fermi, ma soltanto precauzionalmente, Mattia Caldara ed Andrea Feola. A riposo pure Christian Terlizzi per un lieve fastidio alla caviglia destra, ed Enis Nadarevic, sottoposto ad intervento per la frattura alla mano. Per il resto, Filippo Falco ha ripreso a parte, mentre oggi Matteo Scozzarella sarà sottoposto ad intervento chirurgico, come da programma, e Matteo Mancosu comincia la riabilitazione, mentre quella di Antimo Iunco prosegue ed è pure a buon punto. Per tutti gli altri Boscaglia ha voluto dei «circuiti» di velocità e rapidità, poi ha fatto concludere l'allenamento con una partitella. Per oggi, invece, è prevista una seduta di allenamento pomeridiana a porte aperte, a partire dalle 17.30 sempre al «Provinciale».

Lo «Zanetti» del Trapani, intanto, rischia di fermarsi. Simone Rizzato, terzino come l'attuale vicepresidente dell'Inter, di partite consecutive con la maglia del Trapani ne ha collezionate 59 fra la passata e l'attuale stagione. Il record dell'argentino è distante (137), ma per Rizzato, e soprattutto per il Trapani, si tratta di un primato anche se, il difensore nato a Terracina per altre tre volte, nella sua carriera, ha superato le 40 presenze in una stagione con il proprio club oltre allo scorso anno: Ancona e due volte Reggina. A Lanciano, però, Rizzato ha ricevuto il terzo cartellino giallo del campionato e, di conseguenza, è entrato in diffida. Un'altra ammonizione dal direttore di gara vorrà dire una giornata di squalifica e la serie dovrà interrompersi.

ALTRE NOTIZIE NEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia