Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Trapani di Cosmi mette la quarta
Battuta la Virtus Entella per 4 a 2

TRAPANI. Il Trapani rende bene in avanti con l’innesto di Citro e gioca una superba gara mettendo sotto per 4 a 2 una Virtus Entella difficile ad arrendersi. Per la cronaca al 14'  clamorosa occasione per i granata con Coronado che s' invola mettendo un pallone in area ma Torregrossa mette incredibilmente fuori. Al 18' Coronado per Citro che viene anticipato al momento della battuta da un difensore genovese.

Al 22' Torregrossa si gira bene in area e viene agganciato: e' rigore. Della battuta s' incarica Scozzarella  che manda il portiere a destra e il pallone a sinistra a fil di palo. Alla mezz' ora Citro pennella per la testa di Barilla' su cui compie il miracolo il portiere Iacobucci.  Al 35' l'inatteso pari ospite ad opera di Troiano che sfrutta bene un servizio dalla destra e di testa insacca. Al 39' azione prolungata di Barilla' che spara in porta ma si suo destro si perde a lato. Prima dello scadere dei due minuti di recupero il Trapani passa con Barilla' che da pochi passi mette in rete di testa. Nella ripresa al 50' granata pericolosi con Torregrossa sul quale salva la difesa in angolo. Al 67' il Trapani triplica con il folletto Citro che sfugge agli avversari e si presenta davanti al portiere Iacobucci che trafigge con uno spettacolare pallonetto. Al 75' errore a centrocampo e seguente indecisione di Pagliarulo indifesa che permette al nuovo entrato Petkovic  di mettere in rete. Cosmi per la rabbia entra in campo per sgridare un suo calciatore e viene espulso. Il Trapani non e' mai domo e fa il poker con un gran gol di Citro che spara un fendente dal basso in alto dalla sinistra sul quale il portiere nulla puo' fare. Gran gol. Bomba del ligure Sini all88' su cui Nicolas para alla grande. Poi dopo sei minuti di recupero giunge la conclusione senza sussulti particolari.

L’allenatore del Trapani, Serse Cosmi: “A voi piacciono queste gare, a me sicuramente no. Una tipologia di errori l’accetto, un’altra per niente. Quando le partite ti fanno capire certe cose devi riuscire a gestirle bene. La mia squadra ha commesso errori che in precedenza non avevo visto. Voglio una mentalità che ci aiuti a vincere certe partite come questa. E questa mentalità la si può acquisire pian piano. Speriamo di arrivarci presto.” Riguardo all’espulsione ammette “di essere entrato in campo senza accorgermene , tanto ero preso dalla rabbia”.

 

L’allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: “Dobbiamo essere più bravi a leggere le situazioni. Se vogliamo fare un campionato di un certo tipo non possiamo concedere certe cose agli avversari. Non ho visto in tv ma da quello che ho notato in campo mi sembra che il rigore concesso al Trapani sia discutibile. I granata hanno ottenuto la vittoria grazie anche ai nostri errori”.

Il diesse granata, Daniele Faggiano ha un diavolo per capello e lamenta “la scarsa presenza di pubblico soprattutto in gradinata. Siamo tutti bravi a parlare. La gente chissà cosa cerca dalla società e poi diserta lo stadio. E’ una cosa inconcepibile. Noi facciamo grandissimi sacrifici e certi tifosi se ne stanno a casa invece di sostenerci. Non è bello né giusto. Io dico sempre Forza Trapani. Mi auguro che la gente capisca il mio messaggio e venga pure per dire la stessa cosa per sostenere questa realtà che poi rappresenta tutti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia