Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciaramitaro: "Trapani solido, felice di aver ritrovato Mancosu e Terlizzi"

Nella settimana della gara col Vicenza il centrocampista analizza le caratteristiche dei granata: "Siamo una squadra compatta, ma ogni campionato è sempre più difficile di quello precedente"

TRAPANI. «Il Vicenza? Una società importante, che negli anni ’90 ha vinto la Coppa Italia». Il centrocampista del Trapani Maurizio Ciaramitaro «saluta» così la sua ex squadra (ha militato nel Vicenza da gennaio a giugno 2013, prima di approdare in granata, che sarà il prossimo avversario, domenica al Provinciale, per la seconda giornata di campionato.
Dal Vicenza, invece, il Trapani la scorsa estate ha prelevato, a titolo definitivo, il difensore Daniele Martinelli e il portiere Richard Marcone, che lo scorso anno aveva avuto in prestito. Due simboli di quella che è la filosofia che ha animato la campagna acquisti granata: Per un anziano un giovane. «Il risultato - afferma Ciaramitaro - è che abbiamo una squadra solida e compatta, con ragazzi che possono fare bene». È contento del gruppo edizione 2014/15: «Sono felice di avere ritrovato Matteo Mancosu e Christian Terlizzi. Onestamente, pensavo che sarebbero andati via». Una squadra che è pronta ad affrontare un campionato che, a detta di Ciramataro, esperto in materia, «come ogni campionato di serie B è più difficile di quello precedente». Il Trapani è partito con il piede giusto: un pari, per 0-0 a Pescara, dove Ciramitaro è stato in campo per tutto il match, ancorché reduce da un intervento chirurgico, «ma avevo lavorato tutta l’estate», sottolinea.


ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia