Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco giochi a Castelvetrano, via a trenta assunzioni

CASTELVETRANO. Apre a Castelvetrano la prima «Family community entertainment» della Sicilia. Un’area giochi e di servizi dedicati alla famiglia modernissima che si estende in oltre 2000 metri di superficie. Darà lavoro a regime ad oltre 30 persone. In viale Roma, nel centro di Castelvetrano, l’imprenditrice Daniela Saporito, a capo della società Efim, ha deciso mesi fa, di investire e credere, nonostante la crisi, in un progetto assolutamente innovativo, almeno per la Sicilia Occidentale.
Una vasta area, quasi tutta coperta, dove vengono offerti vari spazi, tutti dedicati alla famiglia e ai piccoli. Sì perchè, come spiega Daniela Saporito, il «Pakito Village» cosi si chiama la nuova struttura, sarà accogliente sia per bambini che per la famiglia nel suo complesso. In pratica, «Pakito Village», farà divertire tutti e offrirà anche servizi di accoglienza mirata .
Infatti, l’azienda offre ampi spazi ludici, diverse aree giochi, che si richiamano ai famosi cartoni animati «Gli Antenati” piccola ristorazione, baby parking e luoghi a libero servizio per gli adulti. Un locale, che oltre a far divertire i bambini cercherà di favorire l’integrazione sociale delle famiglie. «Abbiamo cercato - afferma Daniela Saporito - di colmare un vuoto esistente nel territorio. Spesso, sentiamo lamentare i genitori, su come far svagare i loro figli, o sull’assenza di aree dedicate alla famiglia. La nostra nuova attività, non ha solo una valenza economica. Vi è anche un risvolto sociale. Le Family community, nei paesi anglosassoni, assolvono ad un bisogno di integrazione, attraverso l’aspetto ludico e ricreativo. Tutto il nostro personale è formato per gestire l’accoglienza di piccoli e grandi». In sintesi, un progetto assolutamente nuovo che evidenzia oltre al coraggio imprenditoriale, la capacità di innovare e ricercare nuovi mercati su cui investire e dare lavoro.
Se tutto andrà bene, Daniela Saporito aiutata nella gestione manageriale dal marito Nicola Egitto e dalla account manager, Assunta Carlino pensa entro un anno di aumentare a 30 i posti di lavoro (nella fase di start up sono 20 gli occupati). «Pakito Village”» è davvero un unicum, con una grafica tutta nuova e con tanti giochi. Ogni settimana previste diverse attività, spettacoli e animazione dedicata.
Un luogo che tenterà di far tornare un pò di sorriso a tante famiglie che, attualmente, si trovano in difficoltà a causa del delicato momento congiunturale. Un altro progetto imprenditoriale particolarmente coraggioso che tende a far diventare Castelvetrano, luogo di richiamo per le altre città del territorio limitrofo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia