
TRAPANI. È un angolo di paradiso, preso d’assalto da turisti sia italiani, sia stranieri, rapiti da un mare di un azzurro intenso. Bello, invitante. La spiaggia sotto casa, nella suggestiva cornice del centro storico che anche, ieri mattina, è stato preso d’assalto dai crocieristi arrivati in città a bordo dei giganti del mare della Compagnia «Msc». E da ieri è finalmente fruibile per la balneazione il tratto di arenile prospiciente le imponenti mura di Tramontana che dalla scalinata va sino all'ex Mercato del pesce. Una piccola oasi di pace dove rilassarsi, crogiolandosi al sole, per rigenerarsi poi con un bel bagno. E già da ieri i bagnanti, incoraggiati dal caldo che comincia a fari sentire, si sono recati nella spiaggetta sotto le mura per prendere la prima tintarella.
Frattanto, in vista dell’imminente arrivo della stagione estiva, continuano i lavori per la rimozione delle alghe sul tratto che dalla scalinata va sino a Porta Botteghelle. Stesso intervento viene eseguito, contemporaneamente, sul lungomare di Marausa - piccola frazione balneare alle porte del capoluogo - per rendere subito fruibile un tratto di spiaggia e proseguire con i lavori sul resto del litorale. «Va precisato - dice il sindaco Vito Damiano - che, in attesa dell'imminente stipula del contratto con l'associazione che dovrà assicurare la sicurezza dei bagnanti, la balneazione è possibile ma non assistita». A breve, però, a vigilare sull’incolumità dei bagnanti ci saranno i baywatch in salsa trapanese, pronti ad intervenire per fronteggiare le emergenze in mare: «Angeli degli arenili» che resteranno in servizio fino a conclusione della lunga stagione estiva.
4 Commenti
vito
13/06/2014 22:56
anche da noi si parla di spiaggia in città...nulla di paragonabile con quella di Trapani :(
geo
14/06/2014 21:14
La differenza e' che x noi sarebbe un ripiego perché con tonnarella e quarara abbiamo di meglio. A trapani e' il contrario ma loro, chissà perché, preferiscono lido san giuliano
Valenziano
15/06/2014 12:20
Geo prendiamo esempio invece di fare sempre campanilismi! Sei mai andato a Trapani ? E anche fuori città, Cornino, Lido Valderice, Makari ? Siamo lontani solo 60 km, ma sembriamo indietro anni luce !
geo
15/06/2014 15:10
Ma che paragoni fai? Makari e' bella. Ma non e: 'fuori' Trapani, e' una zona selvaggia dalle parti di S.Vito lo Capo. Cornino, e' carina, ma non vale la ,la nostra quarats. Che ha preso 3 vele!