Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro frontale tra 2 auto a Marsala, è grave un ferito

MARSALA. Schianto tra due auto in contrada Pispisia, un 45enne è in prognosi riservata. Si tratta dell’ennesimo incidente verificatosi nella periferia marsalese. Stavolta, a finire l’una contro l’altra, sono state due vetture: e precisamente una Fiat Punto guidata ad un marsalese di 45 anni le cui iniziali sono R. T., e una Fiat Stilo sulla quale si trovavano due giovani: un ventenne, T. P., e una donna di 21 anni, V. I., in gravidanza.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dai vigili urbani, pare che la Punto viaggiasse nella strada comunale della contrada della periferia nord, procedendo dalla strada provinciale 21 verso la via Pupo quando, per ragioni ancora da accertare, è finita violentemente contro la Fiat Stilo. Per via dell’urto tremendo le vetture si sono ridotte ad un gomitolo di lamiere ed è anche stato abbattuto un muretto di cinta di un fondo agricolo. Quanto alle tre persone coinvolte, tutte sono rimaste ferite. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di corso Calatafimi che hanno tagliato le lamiere per liberare i feriti. Tutti sono stati trasportati al pronto soccorso. Ferite non preoccupanti sono state riscontrate sui passeggeri della Stilo, ma molto più critica è apparsa da subito la situazione riguardo al conducente della Punto. L’uomo infatti si è procurato numerose fratture: al bacino, alle costole e al calcagno. Le ferite sono talmente gravi che i medici dell’ospedale «Paolo Borsellino» non hanno ancora sciolto la prognosi. Lo schianto è stato «frontale – laterale - sinistro» e dopo i rilievi effettuati dagli ispettori Filippo Giubaldo e Nino Pellegrino, ora la dinamica è al vaglio del coordinatore della squadra infortunistica della polizia municipale: l’ispettore capo Tommaso Trapani. Le indagini, per stabilire eventuali responsabilità, sono coordinate dal sostituto procuratore Anna Cecilia Sessa.
Sul posto, dopo l’intervento dei soccorsi, i vigili del fuoco hanno anche messo in sicurezza i mezzi, dai quali era fuoriuscita una notevole quantità di liquidi pericolosi e vischiosi, e la sede stradale, per evitare la perdita di controllo, nel medesimo tratto, di altre vetture. Già nelle ore immediatamente successive allo schianto, alcune immagini erano state pubblicate su uno dei maggiori social network. Quello dei ricorrenti incidenti stradali a Marsala è un problema molto sentito al quale non si riesce a trovare una soluzione. Negli anni scorsi il problema è anche peggiorato nei mesi estivi e l’incipiente stagione calda non fa ben sperare. Marsala detiene un triste primato, nella provincia è la città nella quale si registra il maggior numero di incidenti gravi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia