Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mancosu in zona Cesarini, il Trapani torna alla vittoria

TRAPANI. Trapani si salva in angolo. Al 76' Boscaglia inserisce Raimondi per Basso. All'81' per il Trapani cerca la via del gol Terlizzima il suo colpo di testa manda la palla a sfiorare il palo. All' 84' Mancosu cerca di costruire l'azione del vantaggio, se ne va bene sulla sinistra dopo aver superato un avversario ma il suo tiro non è fortunato. All'88' la Ternana si mangia letteralmente un gol fatto. Sembra un segno premonitore. Pare che il destino voglia dare una mano al Trapani che sull'azione seguente mette in rete con Mancosu (alla 25ma marcatura) dopo un servizio di testa di Terlizzi. E qui finisce l'incontro fra il tripudio generale.

L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Credo che questa vittoria sia una risposta a tutti coloro i quali ci davano ormai per spacciati. Il Trapani non molla e fino alla fino faremo di tutto per raggiungere un sogno che sembra qualcosa d'impensabile. Siamo, infatti, al nostro primo campionato di serie B e lottare per i play off ci rende tutti felici. magari qualcuno che nelle settimane scorse ci ha criticato forse non se ne renderà conto. Non dimentichiamo che adesso vivremo la settimana più importante della nostra storia ed è tutto dire. riguardo alla gara di oggi abbiamo affrontanto una delle squadre più forti del torneo per la qualità dei suoi giocatori. Siamo stati bravi e devo dire che queste soono partite che riconciliano tutti con il calcio. oggi si è visto il cuore di questa squadra che riesce sempre a tirare fuori dal cilindro qualcosa di eccezionale. Direi bravi ragazzi. E' una vittoria che dedichiamo all'ex granata Peppe Guido gridandogli di non mollare dopo il pauroso incidente occorsogli qualche settimana addietro'.

L'allenatore della Ternana, Attilio Tesser: 'Abbiamo disputato una grande gara ma la sorte non ha voluto che portassimo a casa il pari che ci concedeva la salvezza. E' un vero peccato per come abbiamo condotto l'incontro. Devo elogiare i miei ragazzi che nelle ultime gare hanno raccolto sicuramente meno di quanto meritavano. Adesso questo punto dovremo andare a oprendercelo col Palermo. Può darsi che la gara di oggi sia un segno del destino per la buona sorte del Trapani'.      
           

Caricamento commenti

Commenta la notizia